top of page
pif-14.JPG

LA NOSTRA STORIA

MISSION & STORIA.

L’Associazione Culturale Felici Molti, la cui mission è la promozione e la produzione di ogni forma di espressione culturale (teatrale, cinematografica, letteraria, musicale e artistica) sul territorio nazionale, si costituisce il 5 luglio 2016 con sede legale in Puglia (Bari) ad opera di Irene Gianeselli.

​

Tra i soci si annoverano in particolare i Professori Giuseppe Bonifacino e Pasquale Guaragnella dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Professor Rino Caputo dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, gli attori Enrico Ianniello e Federica Fracassi.

​

Certi che un mondo migliore sia possibile solo attraverso una rivoluzione culturale, i soci intendono promuovere i talenti e le competenze di chiunque voglia contribuire a condividere e creare bellezza, a ri-immaginare per ri-costruire, a mettere in circolo idee libere, intellettualmente ed eticamente oneste, a diffondere l’arte e la cultura.

 

Ispirato da Il mondo salvato dai ragazzini di Elsa Morante, il nome dell’Associazione vuole riprendere la Canzone Popolare dei Felici Pochi e degli Infelici Molti trasformando l’aggettivo Pochi in un Molti ad indicare una direzione qualitativamente proiettata verso un futuro ancora pensabile in termini costruttivi, propositivi e positivi. Il nostro interesse, in particolare, è valorizzare la cultura della parità di genere e i talenti dei giovani.

Arti performative e formazione.

La Compagnia teatrale conduce una ricerca dedicata al teatro di Pasolini per la quale ha creato la Bottega PPP - Progetti Poetici Permanenti - Pier Paolo Pasolini. 

PARTNER & COLLABORAZIONI.

fascetta loghi istituzionali Fuori Bifest.jpg
logo fuori bifest 2023.jpg
bottom of page